FAQ

COME POSSO EFFETTUARE ACQUISTI MULTIPLI?
Si possono acquistare più prodotti contemporaneamente e per risparmiare sulle spese di spedizione, che saranno addebitate una sola volta. Basta caricare nel carrello più prodotti oppure effettuare l’ordine via email all’indirizzo clienti@ItalianBiz.it
Per ordini maggiori di E. 100 la spedizione sarà di E. 1,00
 L’unico vincolo è costituito dalla somma del peso dei vari prodotti non può superare i 30 Kg.

HO EFFETTUATO L’ORDINE MA MI SONO ACCORTO DI AVER INSERITO INFORMAZIONI ERRATE
Nessun problema, si può riconnettere al sito www.ItalianBiz.it e reinserire i suoi dati in maniera corretta, specificando nel campo NOTE AGGIUNTIVE di considerare validi questi dati rispetto al precedente inserimento, oppure inviare una mail a clienti@ItalianBiz.it

POSSO SEGUIRE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Dal momento dell’ ordine, sarà avvisato via mail o sms dei vari passaggi che compongono l’operazione di acquisto: la conferma del suo ordine, la conferma del pagamento, la conferma dell’invio pacco.
In questa maniera vogliamo consentire ai clienti di avere sempre il totale riscontro del nostro operato, per fornire sempre un servizio rapido ed efficiente.

QUALI METODI DI SPEDIZIONE ACCETTATE?
Per spedire i prodotti abbiamo scelto il servizio di BARTOLIN o GLS Executive, con consegna in 1/3 GG lavorativi e TNT per pacchi più voluminosi, con possibilità di seguire il tragitto della spedizione grazie ad un codice identificativo assegnato ad ogni pacco.

Posso assicurare il pacco?
Può scegliere se far assicurare il pacco (fino a 1032 euro), con una spesa aggiuntiva di 4 euro.
Qualora si dovessero verificare dei ritardi, ci scusiamo anticipatamente, ricordando che purtroppo il problema non è direttamente imputabile a noi.

Se il pacco arriva danneggiato?
In caso di merce danneggiata la sostituzione può essere effettuata solo se per la spedizione è stata chiesta assicurazione al momento dell’acquisto.
In caso di pacchi visibilmente danneggiati il cliente può accettare la spedizione con riserva e contattare immediatamente la nostra ditta.

RESI:
In caso di prodotti resi, gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e completamente integri, provvisti degli imballi originali.
E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso si provvederà a nota credito o sostituzione.
Le spese di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente tranne in casi che verranno valutati singolarmente previa analisi del problema.

COME CONTROLLO LO STATO DELLA SPEDIZIONE
Una volta inviato il pacco Le verrà recapitata una mail o sms contenente l’avviso di avvenuta spedizione.
Lei riceverà il numero di tracking, che potrà utilizzare per seguire il tragitto del pacco dall’ufficio postale a casa sua.
Per seguire la tracciatura CLICCARE ALLA PAGINA www.italianbiz.it/spedizione

CHE METODO DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Il pagamento può essere effettuato in diverse maniere: bonifico bancario anticipato, paypal, vaglia postale, postepay e contrassegno.
Appena avremo ricevuto il pagamento, sarà avvisato tramite una mail del buon esito della transazione, e procederemo all’invio del tuo pacco all’indirizzo da lei inserito nel nostro database.
Per seguire le procedure aziendali riterremo effettuato il pagamento solo nel momento in cui l’importo verrà accreditato.

TUTELA DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono protetti da garanzia di riservatezza a norma della legge 675/96 e verranno trattati per finalità gestionali e commerciali.
Nessuna informazione o parte di informazioni verranno cedute a terzi.
L’eventuale omissone dei dati non ci permetterà di portare a termine la consegna dei prodotti qui in vendita.

DIRITTO DI RECESSO
A norma dell’articolo 5 del D.Lgs 50 del 15 gennaio 1992 si riconosce all’acquirente del prodotto il diritto di recesso che potrà essere esercitato nei 10 (dieci) giorni successivi al ricevimento del pacco, a mezzo raccomandata.
Il diritto di recesso può essere esercitato a condizione che tutti gli obblighi informativi sia stati adempiuti da parte del compratore e la merce sia stata consegnata; diversamente nell’ipotesi di mancanza di informazioni, il recesso può essere esercitato nei 3 mesi successivi.

Il consumatore che intende recedere deve inviare entro i termini di legge un’apposita comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
E’ ammessa la comunicazione del recesso anche a mezzo telegramma, telex e fac-simile, salvo successiva conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.
Si ricorda che le responsabilità relative ai rischi derivanti dal trasporto sono a carico dell’acquirente salvo preaccordo scritto tra compratore e venditore, secondo i termini di legge il venditore perde gli obblighi verso il compratore da quando consegna le merci al vettore o a terzi incaricati per la consegna.

CONTATTACI
Se non hai trovato risposta alle tue domande, contattaci per email: clienti@ItalianBiz.it

X