Gestione resi

Procedura R.M.A. per la gestione e sostituzione merce difettosa o non conforme all’ordine o per reso in caso di diritto di recesso

Prima di procedere al reso vi preghiamo di consultare la seguente pagina al fine di seguire la procedura corretta.

Riepilogo della Politica di Reso

Hai 30 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per restituire gli articoli per il rimborso.

Gli articoli devono essere inutilizzati, nella confezione originale, includendo le etichette ed imballati in una scatola protettiva come originariamente ricevuti.

La restituzione di articoli danneggiati o errati deve essere approvata dal nostro Servizio Clienti per poter usufruire di restituzione gratuita.
In caso di ordine errato il costo di restituzione: € 4,00

I resi arrivano nel nostro magazzino in 5 giorni lavorativi (dipende dal corriere scelto per il reso)

Come utilizzare il Portale di Reso?

 

Per accedere al Portale di Reso devi:

  1. Accedere alla propria area riservata*
    * per accedere alla propria area riservata bisogna inserire le proprie credenziali scelte in fase di registrazione o di checkout.
  2. Cliccare sulla voce di menu` ORDINI

Nel riepilogo ordini, scegliere l`ordine da rendere:

  • Seleziona l’articolo/i da rendere
  • Seleziona la quantità di articolo/i resi**
  • Inserisci nel campo “NOTE” il motivo del reso*
    • Arrivato troppo tardi: (si applicano 4 Euro per il reso)
    • Ricevuto articolo errato: Chiedi e inserisci il numero R.M.A. nella sezione Descrizione
    • Danneggiato: Chiedi e inserisci il numero R.M.A. nella sezione Descrizione
    • Ho cambiato idea: (si applicano 4 Euro per il reso)
    • L’immagine/la descrizione non era accurata:
  • Devi accettare la nostra Politica di Reso per poter inviare la richiesta di reso.

Ogni etichetta di reso creata è collegata a un numero d’ordine specifico.

Assicurati che il pacco restituito contenga solo articoli dello stesso ordine.

PROCEDURA:

  • Un nostro operatore analizzera` la richiesta di reso
  • Riceverai risposta via email e sara` possibile accedere alla propria area riservata per consultare lo stato dell`ordine.
  • Lo stato dell`ordine sara` cosi modificato e nel campo descrizione sara` valutata la risposta della valutazione della richiesta di reso.
  • In caso di reso accettato, il materiale dovrà arrivare presso il nostro reparto RMA entro dieci (10) giorni lavorativi, dalla data di emissione del numero di R.M.A. che Le sara` assegnato, con un imballo che ne assicuri una protezione idonea al trasporto.
  • La merce deve essere inviata in PORTO FRANCO (spedizione tracciabile).
  • Il danno provocato da un imballo inadeguato fa decadere la garanzia del prodotto danneggiato.
  • Il Cliente deve indicare il numero R.M.A. di rientro sui colli e sul documento di trasporto (D.D.T.) della merce (causale: c.to riparazione/sostituzione in garanzia). Il numero R.M.A. compare nella richiesta di reso nella propria area riservata.
  • La garanzia si intende annullata qualora il servizio tecnico della stessa riscontrasse un uso improprio o una manomissione del prodotto.

In caso di reso per diritto di recesso

la spedizione è a nostro carico in caso di merce non funzionante o invio errato. In caso di diritto di recesso, la spedizione resta a carico dell’acquirente

IMPORTANTE: accertarsi che il pacco venga inviato solo ed esclusivamente all’indirizzo:

  • Ditta Toriello Antonio., REPARTO RMA, Via Giosuè Carducci, 10 84091 Battipaglia(Sa)   0828/303785