1. Informazioni su Termini e Condizioni
1.1
I presenti Termini e Condizioni (“Termini e Condizioni”) si applicano a tutti gli acquisti effettuati dall’utente in qualità di consumatore presso www.italianbiz.it e i siti web correlati (il “sito web”). L’utente accetta i Termini e Condizioni quando effettua un acquisto sul sito web.
1.2
Il Contratto è stipulato con Ditta Toriello Antonio, società italiana Iscrizione alla CCIAA di Salerno del 05/04/2002 P.I: 03830800656.
1.3
È possibile contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo clienti@italianbiz.it
2. Ordini
Per effettuare un acquisto, è necessario avere il diritto di stipulare un contratto ai sensi della legge vigente. Ciò significa che si devono avere almeno 16 anni per acquistare con pagamento diretto o almeno 18 anni per acquistare a credito.
3. Conferma dell’ordine e della consegna
3.1
Una volta completato l’acquisto riceverai un’e-mail di conferma automatica (“Grazie per l’ordine”), che ti confermerà che abbiamo ricevuto il tuo ordine. Questa conferma automatica non implica la conclusione di un contratto vincolante.
3.2
Un contratto vincolante è concluso solo quando l’ordine viene imballato e noi inviamo una conferma di consegna finale dell’ordine all’indirizzo e-mail che hai indicato al momento dell’ordine (“Il tuo ordine è stato imballato”).
3.3
Prima che tu riceva la conferma di consegna finale, il tuo ordine potrebbe essere rifiutato in tutto o in parte per discrepanze di stock, in conformità con la nostra Fair Pratice Policy, se ci hai fornito informazioni errate alla cassa o se sospettiamo un tentativo di frode. In questi casi, ti informeremo il prima possibile.
4. Prezzi e informazioni
4.1
Al momento dell’ordine si applicano i prezzi indicati sul sito web al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi dell’IVA , ma non includono le spese di pagamento e di trasporto, che sono indicate separatamente.
4.2
È nostra premura indicare prezzi corretti, ma se per caso dovessimo indicare un prezzo errato per un prodotto o se le informazioni relative a un prodotto elencato sul sito web non fossero corrette, ti contatteremo il prima possibile per comunicarti il prezzo corretto. Prima dell’invio di una conferma di consegna, non è stato concluso alcun contratto vincolante e siamo liberi di correggere i nostri prezzi.
4.3
Se il prezzo o le informazioni relative a un prodotto elencato sul sito web non sono corrette e l’utente se ne è reso conto o avrebbe dovuto rendersene conto, il prezzo o le informazioni non si applicheranno all’acquisto anche se l’utente ha ricevuto una conferma di consegna. In questi casi, ti contatteremo il prima possibile.
4.4.
Le immagini del sito web che mostrano il prodotto sono solo a scopo illustrativo e il prodotto reale può differire leggermente a causa di diversi lotti di produzione, diversi modelli di modelli, ecc. Inoltre, non possiamo garantire che tutte le immagini presenti sul sito web riflettano l’aspetto esatto, ad esempio a causa della resa dei colori da parte dello schermo del computer o del telefono.
5. Pagamento
5.1
Offriamo diverse opzioni di pagamento e l’utente può scegliere quale opzione di pagamento utilizzare. Le opzioni di pagamento possibili sono sempre indicate nella cassa del sito web e al momento dell’ordine. A seconda dell’opzione scelta, l’eventuale presenza di costi aggiuntivi sarà indicata nella cassa.
5.2
Troverai informazioni complete su tutte le opzioni di pagamento al link Pagamenti
5.3
Quando si effettua un acquisto presso di noi, si stipula un accordo di pagamento separato con il nostro fornitore di servizi di pagamento.
6. Trasporto e consegna
Opzioni di consegna
6.1
Offriamo diverse opzioni di consegna a seconda della destinazione e dei prodotti acquistati. Le opzioni di consegna che offriamo sono sempre indicate nel checkout del sito web. Offriamo la consegna a domicilio a seconda del luogo di residenza.
6.2
Per facilitarti la consegna e ridurre al minimo l’impatto ambientale, cerchiamo sempre di consegnare i prodotti in un’unica spedizione.
6.3
Se l’ordine contiene diversi prodotti e uno o più di essi non sono disponibili in magazzino o hanno tempi di consegna più lunghi, possiamo inviarti i prodotti in più consegne senza costi aggiuntivi.
6.4
I presenti termini e condizioni di acquisto si applicano alla consegna in Italia.
6.5
Puoi trovare tutti i dettagli sulle nostre opzioni di consegna al link Spedizioni
Costi di trasporto
6.6
A seconda dei prodotti acquistati, dell’opzione di spedizione scelta e dell’importo totale dell’ordine, potrebbero essere applicate delle spese di trasporto. Il costo del trasporto è sempre indicato al momento dell’acquisto ed è fisso, indipendentemente dal numero di oggetti acquistati
6.7
Puoi trovare informazioni complete sulle opzioni e sui costi di spedizione al link Spedizioni
Tempi di consegna
6.8
La data di consegna prevista è disponibile alla cassa del sito web e nella conferma automatica dell’ordine e può variare a seconda dei prodotti e dell’opzione di consegna scelta. Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare l’ordine entro i tempi di consegna previsti, ma non possiamo garantirlo.
Pacchi non ritirati
6.9
Il cliente è responsabile del ricevimento della consegna secondo le istruzioni fornite al momento dell’ordine.
6.10
I pacchi presso i punti di ritiro che non vengono ritirati entro l’orario indicato nell’avviso verranno restituiti. Se hai scelto la consegna a domicilio e non segui le istruzioni per la ricezione, ad esempio se non sei in casa per ricevere la consegna, il pacco ci verrà restituito.
6.11
In questi casi, abbiamo il diritto di addebitare una tassa amministrativa pari alle spese di gestione e spedizione.
7. Diritto di recesso e di restituzione
7.1
Hai il diritto di annullare l’acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona per tuo conto ha ricevuto il prodotto che hai acquistato sul sito web.
7.2
Inoltre, ti concediamo 46 giorni supplementari di diritto di recesso, per un totale di 60 giorni. Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti non utilizzati, in condizioni nuove, nella confezione originale e con tutte le etichette ancora attaccate.
Svalutazione dei prodotti usati
7.3
Quando si esercita il diritto di recesso previsto dalla legge, si ha il diritto di aprire l’imballaggio e di esaminare il prodotto nella misura necessaria per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Hai il diritto di annullare l’acquisto per un rimborso completo se registri il tuo reso o ci contatti entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto e lo restituisci nelle condizioni originali.
7.4
Se il prodotto viene manipolato in misura superiore alla necessaria per determinarne il carattere, le proprietà e la funzione, abbiamo il diritto di effettuare un deprezzamento. Tale deduzione viene effettuata confrontando il valore del prodotto al momento della restituzione con il valore originale al momento dell’acquisto. Per ottenere un rimborso completo, si consiglia pertanto di restituire il prodotto nelle sue condizioni originali.
Come annullare l’acquisto/diritto di recesso
7.5
Se desideri restituire il tuo acquisto, devi registrare il tuo reso o comunicarcelo entro 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona che agisce per tuo conto ha ricevuto o ritirato il tuo ordine.
7.6
Puoi registrare facilmente il tuo reso utilizzando il nostro portale dei resi che puoi trovare sul nostro sito web RMA e restituire il prodotto come indicato.
Puoi anche utilizzare il modulo per il diritto di recesso che trovi al link RMA
7.7
Dopo averci comunicato la volontà di restituire l’acquisto, è necessario inviare o restituire il prodotto entro 14 giorni dal giorno in cui tu o una persona per tuo conto abbia ricevuto o ritirato l’ordine. Ti consigliamo di restituire il prodotto nella stessa confezione in cui lo hai ricevuto poiché sarai responsabile di eventuali danni o smarrimenti durante la spedizione di ritorno se tali danni o smarrimenti sono stati causati da una tua negligenza, ad esempio nell’imballaggio del prodotto.
7.8
Se, dopo la scadenza del diritto di recesso o di restituzione, desideri usufruire dei 46 giorni aggiuntivi di diritto di restituzione, segui le stesse procedure previste per il diritto di recesso. Tuttavia, si prega di rispettare i requisiti di condizioni nuove, imballaggio originale ed etichette come indicato al punto 7.2.
7.9
Il nostro indirizzo di restituzione è Ditta Toriello Antonio, Via Giosuè Carducci, 10 – 84091 – Battipaglia (Sa)
Spedizione di ritorno
7.10
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Se si sceglie di effettuare la restituzione tramite noi, il costo della spedizione di restituzione verrà detratto dal rimborso. Per informazioni sui costi di spedizione per la restituzione inviare una mail a clienti@italianbiz.it
Rimborso
7.11
Una volta restituito l’acquisto, provvederemo, tramite il nostro fornitore di servizi di pagamento, a effettuare il rimborso entro 14 giorni. Tuttavia, non effettueremo il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto o fino a quando non dimostrerai di avercelo spedito. Ti ricordiamo che il cliente è responsabile di eventuali danni o perdite durante la spedizione di ritorno causati dalla sua negligenza.
7.12
In caso di restituzione di un intero ordine, il rimborso includerà le spese di spedizione (per l’invio al cliente) pagate al momento dell’acquisto. Tuttavia, questo vale solo per il costo del trasporto standard. Le spese di spedizione aggiuntive derivanti dalla scelta di un’opzione di spedizione più costosa non saranno rimborsate.
7.13
Se si restituisce solo una parte di un ordine, il trasporto non sarà rimborsato.
7.14
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’acquisto, salvo diverso accordo.
8. Richiesta di garanzia
8.1
Se il prodotto è difettoso, hai il diritto di reclamare in conformità con la legislazione obbligatoria in materia di tutela dei consumatori in vigore nel paese in cui risiedi.
Il cliente ha il diritto di presentare un reclamo per qualsiasi difetto originale del prodotto che si verifichi entro due anni dalla consegna del prodotto (il periodo di responsabilità). Il reclamo deve sempre essere presentato entro un periodo di tempo ragionevole dal momento in cui ci si sarebbe dovuti accorgere del difetto. Il diritto di reclamo termina una volta trascorso il periodo di responsabilità di due anni.
8.2
Se si desidera reclamare un prodotto, si deve contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo clienti@italianbiz.it
8.3
Una volta che il prodotto oggetto del reclamo è stato valutato e abbiamo stabilito che il reclamo è valido, ti rimborseremo in conformità con la legge applicabile. Ciò significa che il guasto sarà eliminato o che sostituiremo il prodotto difettoso con uno nuovo. Se nessuna delle due opzioni sarà possibile, avrai invece il diritto di richiedere una riduzione del prezzo corrispondente al difetto o di annullare l’acquisto in conformità alla legge applicabile.
8.4
Si prega di notare che abbiamo il diritto di rifiutare un reclamo se risulta che il prodotto non è difettoso ai sensi della legge applicabile.
8.5
Nel caso in cui avessimo bisogno di riottenere il prodotto, il nostro indirizzo di restituzione è: Ditta Toriello Antonio, Via Giosuè Carducci, 10 – 84091 – Battipaglia (Sa)
9. Offerte
9.1
A volte possiamo offrire promozioni, codici sconto, regali e altre offerte (di seguito denominate collettivamente “Offerte”). Tali Offerte sono valide solo per il periodo di tempo indicato e sono soggette ai termini e alle condizioni stabiliti in relazione a tali offerte. Il periodo di promozione non può essere esteso e in caso di esaurimento dello stock durante il periodo di promozione, non offriremo prodotti sostitutivi simili al posto dei prodotti in promozione. Le offerte non sono cumulabili con altri sconti o offerte, se non espressamente indicato al momento dell’acquisto.
9.2
In molti casi, per poter usufruire dell’offerta, potrebbe essere richiesto all’utente di inserire un codice o di attivare in altro modo l’offerta in questione prima di completare l’acquisto.
9.3
Se annulli o restituisci i prodotti ordinati, potresti non avere più diritto all’offerta. Ciò potrebbe comportare la necessità di restituire o pagare un regalo o di non poter più usufruire di un particolare sconto. Se, a causa di una restituzione, non compi più i requisiti per il regalo in questione e non lo restituisci, dedurremo il valore del regalo prima di effettuare il rimborso.
10. Fair Practice Policy
10.1
Per poter fare acquisti con noi è necessario:
-
che l’utente non tenti di frodare o agisca in altro modo con l’intento di violare le leggi vigenti;
-
non tentare di ingannarci sulla propria identità o di rappresentarsi falsamente come consumatore per fare acquisti con noi;
-
non esercitare pressioni indebite o intimidire il nostro personale quando si tratta del nostro servizio clienti;
-
avete l’intenzione di conservare i prodotti ordinati. Ciò non impedisce di cambiare idea successivamente. Il cliente ha sempre diritto al diritto di recesso e al diritto di restituzione previsti dai nostri Termini e condizioni d’acquisto.
10.2
I comportamenti che sono considerati in violazione della presente Fair Practice Policy includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
-
tentativi di frode in relazione ai resi, come la sostituzione/falsificazione di etichette e cartellini del prezzo e false rivendicazioni di prodotti smarriti,
-
dichiarare falsamente di essere un consumatore per fare acquisti presso di noi ma poi, ad esempio, commercializzare o rivendere i prodotti nell’ambito di un’attività commerciale,
-
acquistare prodotti per fotografarli nell’ambito di un’attività commerciale e poi restituirli falsamente, adducendo un diritto di recesso o un diritto di restituzione che si applica solo ai consumatori,
-
tentare di influenzare indebitamente o minacciare il nostro personale per ottenere un diritto di recesso esteso rispetto alle nostre condizioni di vendita o alla legge obbligatoria,
-
un comportamento di acquisto e restituzione altamente anomalo che dimostra che il cliente non aveva alcuna intenzione di tenere i prodotti ordinati.